A seguito della sospensione delle attività scolastiche, molti studenti si sono ritrovati a casa a dover fronteggiare una forma di didattica nuova che necessita l'uso di una adeguata strumentazione tecnologica. 20 sono i notebook destinati alla formazione degli studenti con minori possibilità economiche: 9 all'Istituto comprensivo Ponte sul Marecchia, 3 alla Direzione didattica del 2° circolo di Santarcangelo e 8 alla Scuola secondaria di primo grado Franchini di Santarcangelo
Notizie
Gli auguri da parte dell'Amministrazione comunale nelle parole del Sindaco Ronny Raggini
Il Sindaco: dalla individuazione criteri alla consegna dei buoni, un grande lavoro di squadra.
Richiesta di iscrizione nell’elenco di esercizi commerciali di generi alimentari e di prima necessità disponibili alla vendita mediante acquisizione di buoni spesa rilasciati dal Comune di Poggio Torriana nei confronti di cittadini in stato di bisogno.
Le regole sugli spostamenti per contenere la diffusione del coronavirus NON CAMBIANO:
In base al vigente Regolamento Comunale della Tassa Rifiuti (TARI) ed in particolare agli artt. 30 e seguenti, le utenze non domestiche possono beneficiare di diverse agevolazioni
A seguito dell'ordinanza 658 della Protezione Civile del 29/03/2020 al Comune di Poggio Torriana arriveranno complessivamente €35.562,26 da destinare all'acquisto di buoni spesa per i cittadini in difficoltà.
E' passato poco più di un mese da quando siamo entrati in questa fase di emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid19 e la macchina comunale non si è mai fermata nonostante le evidenti difficoltà.
Sin dall'inizio della sospensione delle attività nelle scuole, la Giunta ha dimostrato la massima disponibilità nei confronti di ogni iniziativa volta a tutelare gli studenti più fragili, nonchè la salute degli educatori, lavoratori la cui prestazione avveniva a scuola a supporto degli interventi per garantire la piena integrazione scolastica di alunni con certificata disabilità.
Dopo alcune settimane di sospensione dovuta all'impossibilità di fare incontri in seguito alle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria, gli psicologi del Centro per le Famiglie si mettono a disposizione in maniera diversa, per continuare ad essere al fianco dei genitori che hanno bisogno di aiuto.
Le pensioni del mese di Aprile saranno accreditate a partire dal 26 Marzo, l'ufficio postale di Poggio Berni sarà aperto dal 26 Marzo al 1 Aprile.
Dopo la donazione di qualche giorno fa da parte dell'associazione sportiva Athetic Poggio, anche l'Associazione Il Percorso che gestisce il centro anziani di Poggio Torriana e la Pro Loco di Torriana, si sono attivati in rete con gli altri centri del territorio provinciale, per raccogliere fondi e donare un importante contributo a favore delle attività dell'Ospedale di Rimini.
E' convocato per giovedì 26 Marzo alle ore 9.30 il Consiglio Comunale, nonchè eventualmente in seconda convocazione per il giorno venerdì 27 Marzo alle ore 8:30.
L’assessore Francesca Macchitella per superare l’isolamento sociale di queste settimane da trascorrere a casa, nel rispetto delle regole imposte per contrastare l'emergenza sanitaria, lancia un nuovo concorso per i poggiotorrianesi con lo scopo di promuovere l’uso della fantasia e della creatività a favore della propria comunità locale, come conforto ai tristi stati d'animo.
In vigore dalle ore 16,00 del 22 marzo 2020 fino al 3 aprile 2020
I documenti di riconoscimento rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza dopo il 17 marzo 2020 restano validi fino 31 agosto 2020.
"Le parole, i racconti, le storie, da sempre hanno il grande potere di creare legami, di coinvolgerci di farci sentire parte di un tutt'uno... Le fiabe in particolare, con il loro linguaggio semplice e diretto ci permettono di sognare.." (tratto dal progetto educativo dei Nidi d'Infanzia Poggio dei Bimbi e Nido degli Scoiattoli).
L'Amministrazione e i dipendenti del Comune di Poggio Torriana ringraziano i bimbi per i messaggi di incoraggiamento e speranza ricevuti attraverso disegni canti e balli, dedicando loro la filastrocca di Roberto Piumini
I fuochi di San Giuseppe di questa sera (mercoledì 18 marzo) sono quindi sospesi anche su aree o terreni privati.
La regione Emilia Romagna ha pubblicato sul sito una raccolta di informazioni sul Nuovo Coronavirus tradotte in lingua. Un aiuto per tutti coloro che hanno poca padronanza dell'italiano