Manutenzione strade vicinali
Per le strade vicinali è possibile fare richiesta di sistemazione e livellamento della sede stradale.
Le spese per il materiale inerte necessario (ghiaia o catrame) sono a carico dei privati, mentre il trasporto dall'impianto di stoccaggio (non è possibile prendere in considerazione le richieste di trasporto del materiale inerte già accumulato nelle proprietà dei privati) e la stesura del materiale sono a carico del Comune.
Nota bene: i lavori richiesti dai proprietari frontisti delle strade vicinali non potranno essere realizzati nel periodo invernale.
Come richiedere la manutenzione
E' necessario presentare richiesta scritta, firmata da tutti i proprietari. I moduli sono reperibili in allegato o presso l'Ufficio relazioni con il Pubblico.
I richiedenti saranno contattati telefonicamente dal Servizio Manutenzione per concordare i tempi di esecuzione del lavoro e le modalità di pagamento.
Riferimenti normativi
Legge 2248/1865, 126/58
D.Lgs. 1446/18
Allegati
Qui sotto sono disponibili la modulistica e gli allegati al procedimento.