Associazione "Il Punto Rosa"
L’associzione Il Punto Rosa nasce dalla volontà di alcune donne operate di carcinoma mammario presso l’Unità operativa di Chirurgia generale e genologica di Santarcangelo, che si sono incontrate in reparto nonché al gruppo di sostegno psicologico, che viene organizzato e condotto dalla psicologa del reparto.
Il 19 febbraio 2011 il gruppo di donne si è costituito in associazione con lo scopo di aiutare e confortare le donne operate. In poche settimane il numero delle associate è cresciuto, insieme a tante idee e progetti, per sensibilizzare i giovani al mantenimento della propria salute, raccogliere fondi finalizzati a progetti per la cura e il recupero delle donne operate.
Attività dell’associazione
- punto d'ascolto
- incontri periodici con le associate
- incontri con professionisti del settore ospedaliero, per informazioni e domande
- incontri con professionisti per: supporto psicologico, alimentazione e attività fisica
- raccolte fondi
Per contattare l'associazione e condividere o raccontare la propria esperienza rivolgersi alla sede di via G. Da Serravalle tutti i venerdì dalle 17 alle 18.
E' inoltre attivo il punto d'ascolto, contattabile al numero 327/3280074 (martedì e venerdì dalle 16 alle 18 e sabato dalle 10 alle 12) e la pagina web dedicata presente sul sito dell'associazione.